Dolcevita Algida

Brand activation
Social campaign

"20 Buone Regioni per amare l'Italia"
"Chapeau che colazione"
Concept, Brand Identity, Design, Art Direction

Illustrazioni Chapeau: Marco Zamparini
Motion Ghaphics: Massimiliano Zanellato

Cliente: Unilever
Agenzia: And Communication

 

 

Dolcevita è un brand della divisione Algida Unilever. Propone prodotti italiani di alta qualità per la prima colazione e dessert per il canale HO.RE.CA.

Le due campagne "20 Buone Regioni per amare l'Italia" e "Chapeau che colazione" celebrano il rito della colazione all'italiana al bar con l'obiettivo di aumentare la brand awareness Dolcevita.


Le campagne si sviluppano sia su materiali di comunicazione per i professionisti del settore che sui canali social del brand per il target dei consumatori.

 

Un tour tra i sapori più autentici, i riti gastronomici e i tanti tesori artistici che rendono la nostra penisola unica e inconfondibile. Un lungo racconto tra i valori portanti del brand Dolcevita e i suoi "cornetti" più iconici.

 

Dolcevita Algida
Dolcevita Algida gif
Dolcevita Algida
Dolcevita Algida 2
Dolcevita Algida