Brand activation
Social campaign
"20 Buone Regioni per amare l'Italia"
"Chapeau che colazione"
Concept, Brand Identity, Design, Art Direction
Illustrazioni Chapeau: Marco Zamparini
Motion Ghaphics: Massimiliano Zanellato
Cliente: Unilever
Agenzia: And Communication
Dolcevita è un brand della divisione Algida Unilever. Propone prodotti italiani di alta qualità per la prima colazione e dessert per il canale HO.RE.CA.
Le due campagne "20 Buone Regioni per amare l'Italia" e "Chapeau che colazione" celebrano il rito della colazione all'italiana al bar con l'obiettivo di aumentare la brand awareness Dolcevita.
Le campagne si sviluppano sia su materiali di comunicazione per i professionisti del settore che sui canali social del brand per il target dei consumatori.
Un tour tra i sapori più autentici, i riti gastronomici e i tanti tesori artistici che rendono la nostra penisola unica e inconfondibile. Un lungo racconto tra i valori portanti del brand Dolcevita e i suoi "cornetti" più iconici.